Contatta la dottoressa: +39 339 7942442 -  t.andrighetti@libero.it 
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA DOTT.SSA ANDRIGHETTI

Lo studio

Psicoterapia Individuale 
e di Coppia
Sofferenza e disagio psicofisico
Aiuto psicologico per tutte le situazioni

Formazione e consulenza

La Psicologa Andrighetti ha insegnato in un Istituto Superiore. Per anni ha condotto attività di consulenza e psicoterapia presso il Centro “L’Arca” del Comune di Vicenza che si occupava di maltrattamento e abuso sessuale sui minori. Pratica, inoltre, attività di consulente di parte nelle perizie per l’affido di minori, in situazioni di separazione e divorzio. Frequenta da diversi anni il “Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Via Ariosto” a Milano, per formazione e aggiornamento.

Prenota un appuntamento presso lo studio della dottoressa Andrighetti e incontra la tua psicologa psicoterapeuta di fiducia a Vicenza. Durante una prima seduta conoscitiva saranno gettate le basi per costruire un solido rapporto terapeuta-paziente basato sulla trasparenza e sulla fiducia. La specialista ti offre il suo supporto per la gestione degli stati d'ansia, il trattamento della depressione e dinamiche di coppia: non trascurare il tuo benessere psico-fisico, non permettere che il tuo malessere sia da ostacolo alla quotidianità.

Lo studio

La dottoressa Teresa Andrighetti esercita privatamente l’attività di psicologa-psicoterapeuta seguendo adulti, adolescenti e coppie; riceve a Vicenza, presso il suo studio in Via Plona n. 32, nel quartiere di Anconetta, in una zona tranquilla e riservata.

La richiesta di un aiuto psicologico è motivata da una situazione di sofferenza e disagio che una persona può trovarsi ad affrontare nel corso della propria vita, e che incide in modo più o meno grave sul suo benessere psico fisico, e dall’esigenza di voler comprendere ed affrontare tale disagio, per capire e gestire aspetti di sé che generano sofferenza.

Si rivolgono a me persone che cercano un aiuto per superare un momento di crisi e di difficoltà che si può esprimere in termini di crisi esistenziale, sintomatologia depressiva, stati ansiosi o attacchi di panico, con significative conseguenze sul proprio benessere e sulle relazioni interpersonali.

Psicoterapia

Read More
La psicoterapia individuale ha la finalità di aiutare la persona ad affrontare i suoi problemi attraverso il raggiungimento di una maggiore conoscenza di se stesso.

La psicoterapia di coppia è richiesta quando sono presenti conflittualità tra i partner, problematiche legate alla separazione o in presenza di difficoltà nella sfera sessuale. La richiesta di aiuto può nascere anche in presenza di eventi legati ai cambiamenti che si verificano nelle fasi del ciclo di vita familiare.

La famiglia, nella propria evoluzione, attraversa delle fasi caratterizzate da eventi specifici che caratterizzano il suo percorso. Il passaggio da una fase all’altra richiede ai membri della famiglia un nuovo adattamento che non sempre le persone sono in grado di attuare.

Dopo un breve ciclo di colloqui, che hanno lo scopo di un approfondimento della sintomatologia e di una reciproca conoscenza, si stabilisce un percorso terapeutico che si ritiene più idoneo.

Terapia di coppia

Incomprensioni, malessere del partner, esigenze individuali che cambiano possono portare a scontri all'interno della coppia che logorano il rapporto. La dottoressa di Vicenza, specialista nella gestione degli stati d'ansia, effettua anche sedute di coppia nel suo studio offrendo un valido servizio di mediazione affinché entrambe le parti ritrovino un canale di comunicazione efficace.
Richiedi supporto psicologico a Vicenza al numero +39 339 7942442
Share by: